Ortodonzia

Il sorriso è tutto

Migliorare il sorriso, valorizzare l'estetica, correggere la masticazione, impostare la giusta chiusura delle arcate dentarie... sono solo alcuni dei risultati che è possibile ottenere grazie a percorsi di ortodonzia su misura.
Il problema delle malocclusioni insorge già in età pediatrica e se non risolto si trascina per tutta la vita.

I disagi che ne conseguono vanno a toccare diverse sfere sia fisiche sia emotive. Per questo è importante agire prima che la situazione si aggravi e diventi più difficile intervenire.

Fondamentale, come per ogni ambito odontoiatrico, è la raccolta delle informazioni riguardanti il paziente: definire un quadro preciso, chiaro e completo, non a caso, è una delle priorità di Centro Odontoiatrico Clusone e degli altri centri della nostra rete.
A questo proposito disponiamo di attrezzature e tecnologie sofistiche per effettuare indagini radiografiche digitali con livelli di invasività pari a zero. Ci avvaliamo tra le altre della radiografia panoramica (OPT), indicata per lo studio mascellare e mandibolare della bocca su un piano bidimensionale. Il vantaggio dell'OPT è di fornire una visione di insieme delle due arcate dentali molto utile per gli screening di base.

Nel caso si renda necessario un esame più approfondito ci si rifarà alla TAC, che è possibile eseguire sempre presso la nostra struttura.

Ortodonzia tradizionale, estetica e funzionale

I servizi di ortodonzia offerti ai nostri pazienti ricadono in 5 diverse categorie.

Ortodonzia funzionale e intercettiva, valida per individuare le problematiche funzionali e scheletriche già dalla prima infanzia. In questo caso la malocclusione può essere individuata sia in dentizione decidua che in dentatura mista, compito dei nostri professionisti sarà quello di consigliare la metodica migliore con cui intervenire sul paziente.
Ortodonzia fissa, raccomandata per l'allineamento delle arcate dentarie in adulti e bambini.
Terza categoria è l'ortodonzia pre-protesica, contraddistinta dall'impiego di corone e ponti (protesi) per risultati all'altezza delle aspettative.
Per esigenze di chirurgia maxillo-facciale si ricorre invece all'ortodonzia pre-chirurgica, essenziale per allineare i denti prima o dopo l'operazione.
Infine c'è l'ortodonzia estetica che ha come strumento d'elezione mascherine trasparenti invisibili chiamate allineatori (o aligners), da applicare in sequenza per produrre spostamenti dei denti sia nell'arcata superiore che inferiore.

Tante strade per un solo obiettivo: scolpire il tuo sorriso!

Vieni a conoscerci
di persona

Desideri sottoporti a una seduta di igiene orale completa?
Cerchi professionisti competenti per curare i denti dei tuoi figli?
Ti occorre una consulenza approfondita su problemi masticatori?

Lo staff di Centro Odontoiatrico Clusone ti aspetta per guidarti passo passo verso il traguardo.

Compila il modulo online e mettici alla prova.

prenota ora
Privacy Policy