Implantologia

Estetica e funzionalità

Denti perfetti dal punto di vista estetico, piena funzionalità masticatoria, nessun fastidio nel lungo periodo. È questo che promette la moderna implantologia generale: grazie a interventi mirati e rapidi, chiunque abbia perso uno o più denti può riappropriarsi del sorriso che merita e godersi il piacere di mangiare ciò che vuole.

Le metodologie a disposizione sono diverse e spaziano dal carico immediato al differito, dall'all on 4 all'all on 6, fino al Toronto Bridge. Noi di Centro Odontoiatrico Clusone utilizziamo macchinari di ultima generazione sia per la diagnostica sia per l'esecuzione dell'intervento.
Cone Beam per elaborazioni grafiche digitali 2D e 3D, tecnologia Vistascan per sfruttare al massimo i vantaggi dei film ai fosfori, e ancora ortopantomografia, una particolare radiografia panoramica per lo studio mascellare e mandibolare della bocca su un piano bidimensionale, in grado di fornire una visione di insieme delle due arcate dentali utile per uno screening di base.

A questo si affiancano tecniche chirurgiche di rigenerazione ossea e implantari all'avanguardia per il ripristino della funzione masticatoria con protesi fisse su impianti osteointegrati.
Attraverso procedure avanzate, l'arcata dentale viene completata anche nelle situazioni più compromesse, il tutto con tempistiche brevi e livelli di invasività ridotti al minimo.

A questo proposito cerchiamo sempre di privilegiare soluzioni che garantiscano il contenimento del dolore e del gonfiore, per un recupero certo che può arrivare ad appena 24/48 ore dall'intervento, senza rischi di rigetto e complicazioni di alcun genere per il paziente.

La nostra implantologia in pratica

Il percorso di implantologia classico prevede un primo studio della situazione, con analisi ed esami per definire il quadro clinico. In seguito si passa alla progettazione digitale del sorriso con l'aiuto di software tridimensionali CAD/CAM ad alta definizione.

L' operazione vera e propria consiste nell'inserimento nell'osso mascellare o mandibolare di pilastri in titanio, materiale biocompatibile per eccellenza.
I pilastri, una volta integrati nell'osso, fungeranno da supporto a uno o più denti artificiali, realizzati anch'essi con materiali di prima qualità, fedeli alla colorazione originale dello smalto e in grado di resistere negli anni a sforzi masticatori, sollecitazioni e usura.
Proprio la maggiore resistenza, durata, e fedeltà alla dentatura naturale rappresentano i punti di forza dell'implantologia contemporanea, in linea con quelli che sono gli standard raggiunti dal Centro Odontoiatrico Clusone e dagli altri centri dentistici della nostra rete nelle provincie di Brescia e Bergamo.

Parlane con i nostri specialisti, siamo pronti a rispondere a ogni tua domanda con la cortesia e disponibilità che da sempre ci contraddistinguono.
E ricorda: grazie ai programmi di finanziamento puoi rateizzare la spesa a tassi più che vantaggiosi!

Vieni a conoscerci
di persona

Desideri sottoporti a una seduta di igiene orale completa?
Cerchi professionisti competenti per curare i denti dei tuoi figli?
Ti occorre una consulenza approfondita su problemi masticatori?

Lo staff di Centro Odontoiatrico Clusone ti aspetta per guidarti passo passo verso il traguardo.

Compila il modulo online e mettici alla prova.

prenota ora
Privacy Policy